Lettura portfolio con Sandro Iovine / 19 marzo 2023
Sandro Iovine: giornalista, critico fotografico, dal 1989 al 1998 è stato redattore presso la Editrice Reflex, prima di trasferirsi a Milano dove, dal 1999 al 2014 ha diretto la rivista IL FOTOGRAFO. Ha insegnato Storia della fotografia a Roma presso l’ISFCI e dal 2003 al 2014 Fotogiornalismo e Comunicazione visiva a Milano.
Ha tenuto Master presso il MIFAV-Università di Tor Vergata (di cui ha condiretto l’organo di stampa F&D) le Università di Bologna, Insubria, Palermo, Pavia, Perugia e Siena. Ha collaborato con RAI-Radio 1, RAI-Radio 3, Radio 24 e Radio Svizzera Italiana, Paese Sera, Avvenimenti, Il Giornale di Napoli, Il Manifesto. Ha creato e diretto a Roma lo Spazio Centro Fotogiornalismo.
Ha curato numerosi libri fotografici. Nel 2011 è stato curatore della sezione fotografia di RomaProvinciaCreativa e fa parte del comitato di valutazione all’interno del progetto Eyes in Progress. Nel 2014 ha fondato la rivista di cultura dell’immagine FPmag che attualmente dirige. Dal 2015 al 2017 è stato CEO dell’agenzia fotogiornalistica Echo Photojournalism. Dirige FPschool scuola di fotografia a Milano. Dall’anno accademico 2018-2019 insegna Metodologia della Comunicazione Visiva e Reportage presso ACME Accademia di Belle Arti Novara e dall’anno accademico 2020-2021 insegna Storia della Fotografia presso ACME Accademia di Belle Arti Milano.
E’ incredibile che i fotografi passino anni o addirittura una vita intera, cercando di catturare dei momenti che messi insieme non equivalgono nemmeno a un paio di ore. (James Lalropui Keivom)
Domenica 19 marzo a partire dalle ore 16, Gipsy Studio ospita Sandro Iovine per parlare di fotografia, confrontarsi e crescere professionalmente.
Un’occasione per presentare e migliorare il proprio portfolio lavorativo o il proprio progetto fotografico personale.
Per maggiori informazioni..informazioni..
Non essere timido, saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda!